Il Comune ha piantato 35 alberi per compensare gli abbattimenti di piante malate

Le nuove alberature sono state sistemate nel viale del Palazzo San Giacomo e davanti alla nuova casa funeraria in via Calderana. Ora parte la potatura di spazi verdi e vegetazione a bordo strada

CS 48 Potature A RussiNel mese di febbraio appena concluso, il Comune di Russi ha piantato 35 alberi a compensazione di alcuni abbattimenti di alberature malate eseguiti nel corso del 2023. Venti Pioppe cipressine sono state sistemate lungo il viale di accesso a Palazzo San Giacomo, sulla base delle indicazioni della Soprintendenza di Ravenna. E 15 Robinia Umbraculifera/Pyrus Calleriana nell’area verde prospiciente alla nuova sala funeraria in via Calderana per creare una sorta di filtro con la vicina strada provinciale Molinaccio e garantire maggiore decoro ed ombreggiamento.

A questi si aggiungono gli alberi donati a tutte le bimbe e i bimbi nati a Russi (70 nel 2023), a cui il Comune dona un kit di benvenuto contenente all’interno anche un buono per ritirare un albero da piantare.

Nei prossimi giorni (data da definire in relazione all’evoluzione del meteo) il Comune procederà con le operazioni di potatura di alberature presenti lungo i viali e/o all’interno di aree verdi perimetrali alle strade principali. Verranno effettuate la riduzione della chioma e l’eliminazione delle ramificazioni secche/malate, anche in relazione alla necessità di preservare la sicurezza del traffico, assicurando una visibilità ottimale per automobilisti e pedoni.

L’attività potrà richiedere l’istituzione di sensi unici alternati e/o l’interruzione alla circolazione in tratti di strada per alcuni momenti della giornata. La ditta incaricata cercherà di minimizzare i disagi, impegnandosi a  ridurre al minimo l’impatto sul traffico e sulle attività quotidiane, anche nel rispetto della sicurezza.

Per eventuali informazioni e segnalazioni è possibile contattare l’Ufficio Lavori Pubblici  all’indirizzo email lavoripubblici@comune.russi.ra.it. oppure telefonando al 0544 587623.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24