L’esorcista della diocesi alla presentazione del libro sulle apparizioni mariane

Ne parlerà con l’autore Eraldo Baldini il 4 maggio alla Taverna Mazzetti di San Romualdo

Padre Carlin

Sabato 4 maggio, dalle 18, alla Taverna Mazzetti di San Romualdo (via Badarena, 1) si terrà la presentazione del libro “Le Apparizioni Mariane in Romagna” (Edizioni Il Ponte Vecchio). L’evento, organizzato dall’Associazione culturale San Michele Arcangelo, vedrà la partecipazione del religioso cappuccino padre Paolo Carlin, esorcista dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e della diocesi di Faenza-Modigliana, e dell’autore del libro, il noto scrittore Eraldo Baldini.

Il volume “Le Apparizioni Mariane in Romagna” offre un’approfondita analisi delle presunte apparizioni della Madonna nel territorio, dal Medioevo all’Età contemporanea. Attraverso una meticolosa ricerca storica e documentaria, l’autore ricostruisce un accurato repertorio di questi fenomeni, spesso sconosciuti o dimenticati, ma significativi per comprendere la religiosità popolare e la cultura locale.

Durante l’evento, padre Paolo Carlin offrirà un contributo con un intervento sulle prospettive spirituali e l’interpretazione teologica delle mariofanie.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24