Torna la sfilata di Cna per valorizzare l’artigianato locale

Un evento tra moda e tradizione, con la partecipazione delle imprese artigiane del territorio e gli allievi della Scuola del Benessere di Ravenna

Mic Faenza

Torna a Faenza l’appuntamento con la moda organizzato da Cna Federmoda Ravenna, ospitato per l’edizione 2024 dal Mic (Museo Internazionale della Ceramica). La sfilata, intitolata “Riflessi d’arte nella moda” è in programma per martedì 16 luglio alle ore 20.45, si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione dell’artigianato e del made in Italy, e vedrà protagonisti gli atelier e i laboratori del territorio che porteranno sulla passerella i propri capi d’abbigliamento e gli accessori realizzati per le nuove collezioni. Protagonisti della serata anche i docenti e gli allievi della Scuola del Benessere di Cna Ravenna, che cureranno l’acconciatura ed il trucco delle modelle. Una collaborazione preziosa che aggiunge all’evento il tema fondamentale della riscoperta dei mestieri artigiani da parte delle nuove generazioni. Tra le ceramiche faentine sfileranno Capelli Neri, Clo’ by Claudia B., Coccami Bijoux, Cristina Altreidee, Francesca Mercuriali, Gioielleria Cellarosi, Le Carrie.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di dare voce alle specificità delle imprese, ma anche alla capacità di unire le forze creando un evento rappresentativo di un settore che vuole riaffermare la propria centralità per l’economia del Paese, tra tradizione manifatturiera e tessile e apertura all’innovazione e al gusto contemporaneo. L’evento sarà gratuito e aperto al pubblico.

RAVENNA SPIAGGE 2024 BILLB 04 07 – 28 08 24
RECLAM SPECIALE CINEMA ARENE RD BILLB 02 07 – 10 09 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24