venerdì
04 Luglio 2025
ricorrenze

Commemorazione dei caduti e giornata delle forze armate: le celebrazioni in città

Cerimonie e incontri accompagnati dalla banda cittadina il 2 e il 4 novembre

Condividi

In occasione della commemorazione dei Caduti in guerra (2 novembre) e della ricorrenza della giornata delle dell’Unità nazionale e delle Forze armate (4 novembre), sono in programma in città celebrazioni in collaborazione con le associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Sabato 2 novembre la commemorazione dei Caduti inizierà alle 9, con la cerimonia al sacrario militare di Camerlona, per proseguire alle 10.15 al riquadro militare del cimitero monumentale di Ravenna e concludersi alle 11.15 con la celebrazione della messa al sacrario dei caduti in via Baccarini.

Lunedì 4 novembre, in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, l’appuntamento è alle 9.15 al monumento ai Caduti in viale Farini, dove si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti e la lettura di messaggi commemorativi. Alle 10, in piazza del Popolo si svolgerà la cerimonia militare dell’alzabandiera, accompagnata dall’inno nazionale e da brani a tema cantati dagli alunni della scuola media Don Minzoni. Alle 16.30, sempre in piazza del Popolo, si terrà infine l’ammainabandiera.

Tutte le cerimonie saranno accompagnate dalla banda cittadina. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il Tricolore. Nella settimana dal 2 al 10 novembre verrà reso omaggio ai caduti anche nei cippi presenti nelle varie frazioni del territorio comunale.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi