venerdì
11 Luglio 2025
sindacati

È in programma l’incontro in Regione sulla crisi della Lafert di Fusignano

I rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil si confronteranno con l’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia giovedì 23 gennaio

Condividi

lafert

A seguito dell’assemblea con i lavoratori e dello sciopero del 15 gennaio i rappresentanti sindacali di Cisl, Cgil e Uil saranno a Bologna giovedì 23 gennaio per un incontro con l’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia. Sarà il primo confronto a livello regionale dopo l’annuncio dei vertici di Lafert di voler chiudere lo stabilimento di Fusignano, dove lavorano 60 persone. La fabbrica era stato incorporata a inizio 2023 per la fusione all’interno della stessa Lafert, che ha sede a San Donà di Piave e a sua volta fa parte della multinazionale giapponese Sumitomo.

Martedì 21 gennaio è in programma una nuova assemblea dei lavoratori in vista dell’incontro in Regione. «Domani ci confronteremo con le lavoratrici e i lavoratori sulle prossime azioni da intraprendere – spiegano i sindacalisti Davide Tagliaferri, Paolo Biffi e Mattia Spagnoli, rispettivamente di Cisl, Cgil e Uil -. Nei giorni scorsi si sono svolte le prime due ore di sciopero, nell’ambito del pacchetto di 24 ore disposto per rispondere alla decisione dei vertici aziendali. Faremo anche una nuova valutazione della situazione nella speranza che l’incontro in programma in Regione possa portare a qualche risultato positivo per i lavoratori e le famiglie coinvolte».

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi