Torna la “Cervia Run”, con una giornata dedicata ai più piccoli in attesa della gara

Questo weekend la Città del Sale ospiterà sei corse dedicate a sportivi, amatori e famiglie

Girl 1494674 1280

È partita questa mattina la “Cervia Run”, la due giorni dedicata allo sport nata nel 2023 su iniziativa di Marco Morigi (Bagno Marco 184). Come da tradizione, il giorno che precedere la gara ufficiale del 23 marzo è dedicato al mondo della famiglia e dei più piccoli.

Il villaggio davanti al bagno 184 si è aperto ufficialmente alle 9.30, con il ritiro dei pettorali allo stand Tecnocasa. Il programma vero e proprio è partito invece alle 14, con un talk del nutrizionista Stefano Masini e l’avvio della “Kids Run” (dedicata a bambini di elementari e medie) a blocchi a partire dalle 15. A seguire, partirà la “Family Run” (una passeggiata non competitiva per la famiglia).
Quando l’ultimo concorrente avrà tagliato il traguardo, ci si sposterà al bagno Marco 184 di Cervia, dove “Il Gelato di Jessica” offrirà una degustazione a tutti i bambini. Durante il pomeriggio è prevista anche l’animazione del mago Milko e uno spazio ludico curato dalla libreria “Bubusettete” di Cervia.

Domani invece la gara ufficiale, sotto l’egida della Fidal Nazionale che certificherà i tracciati omologando nelle classifiche federali tutti i risultati delle gare competitive. Le prime novità riguardano il percorso che, a differenza della prima edizione, transiterà anche lungo viale Italia. Inoltre, è stato aumentato in modo significativo il numero dei punti ristoro collocati sul tracciato. Oltre alla mezza maratona di 21 Km si potrà correre anche la 10,5 Km, una 5km solidale e una staffetta “Lui&Lei”. Al termine delle gare tutti i partecipanti saranno premiati con una medaglia simbolica.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 14 04 – 11 05 25
CGIL BILLB REFERENDUM 24 04 – 08 05 25
CENTRALE LATTE CESENA LEAD SQUAQUERONE 24 – 30 04 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25