domenica
24 Agosto 2025
Bagnacavallo

Il Parco delle Cappuccine si prepara alla riapertura dopo i lavori di riqualifica

L'intervento è stato interamente finanziato dal Pnrr. Confermato il ritorno dell'arena estiva (dotata di nuova illuminazione) e dei corsi di ginnastica all'aperto

Condividi

UTF 8parco Cappuccine 1

Il Parco delle Cappuccine di Bagnacavallo s prepara per la riapertura al pubblico dopo gli interventi di rigenerazione urbana finanziati dal Pnrr: a partire dal 5 maggio il parco resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi l’orario sarà dalle 10 alle 19.

Grazie ai lavori effettuati nel parco di via Berti 6, annesso al centro culturale che ospita museo, biblioteca e archivio storico, i cittadini potranno godere anche di una nuova illuminazione (fruibili dai visitatori dell’arena cinematografica estiva), oltre che dei i corsi di ginnastica all’aperto in partenza a giugno.

La gestione del parco è coordinata dall’Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione del Comune e vede la collaborazione del personale del Museo civico e degli ospiti e operatori di Casa Sintoni, struttura gestita dalla cooperativa Zerocerchio.

Per rendersi disponibili a collaborare o per proporre attività da realizzare all’interno del parco è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura ai seguenti contatti: tel. 0545 280864, email partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi