L’Aeronautica Militare organizza un open day per la cittadinanza sabato 17 maggio dalle 10 alle 18 all’aeroporto di Cervia (via Confine 547), un’opportunità per la comunità di vivere in prima persona il mondo dell’aviazione e conoscere meglio il ruolo fondamentale che l’Aeronautica Militare svolge nella difesa nazionale, nel supporto alla popolazione in caso di calamità naturali e nella sostenibilità e nell’aerospazio.
Durante la giornata i visitatori avranno la possibilità di: ammirare mostre statiche di aeromobili e mezzi militari; incontrare gli uomini e le donne che prestano servizio nell’Aeronautica Militare; scoprire la tecnologia e le attrezzature utilizzate nelle operazioni aeree; conoscere la storia e le tradizioni del 15° Stormo di Cervia; interagire con varie organizzazioni e partner presenti all’evento.
«L’Open Day presso la Base Aerea di Cervia – fa sapere l’Aeronautica – è un evento adatto a tutta la famiglia, che offre un’esperienza coinvolgente ed educativa per persone di tutte le età. È una fantastica occasione per approfondire la conoscenza della dedizione e delle capacità dell’Aeronautica Militare italiana e del suo impegno nel “Proteggere ciò che Ami».