venerdì
18 Luglio 2025
museo frutticoltura

A Massa Lombarda due nuovi alberi di pesco per celebrare i bambini nati nel 2024 e 2025

L'iniziativa si è svolta in occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati e ha visto la presenza della Consulta dei ragazzi

Condividi

In occasione della Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati, il Comune di Massa Lombarda ha celebrato simbolicamente la nascita dei bambini degli anni 2024 e 2025 con la piantumazione di due alberi della varietà “Pesco Buco Incavato” nel giardino del Museo della Frutticoltura “Adolfo Bonvicini”.

L’iniziativa del Comune, che ha visto la partecipazione della Consulta delle Ragazze e dei Ragazzi, «voleva essere un gesto di cura e attenzione verso le nuove generazioni, ma anche un momento educativo che coinvolge attivamente i più giovani in temi come ambiente, cittadinanza attiva e gentilezza».

All’evento erano presenti il Sindaco Stefano Sangiorgi e il Vice Sindaco Mauro Pinardi, con delega alle Politiche Giovanili e alle Politiche Educative. I due alberi messi a dimora rappresentano un segno duraturo, che accompagnerà la crescita dei bambini cui sono dedicati.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi