La Faenza shopping card si rinnova, aprendosi anche all’acquisto digitale. Il consorzio Faenza C’entro presenta le novità del progetto dedicato alla valorizzazione del commercio locale, con l’idea di renderne l’utilizzo ancora più semplice, immediato e accessibile.
Da oggi infatti la card potrà essere acquistata anche online sul sito <ahref=”http://www.faenzacentro.it”>www.faenzacentro.it. Il portale permetterà di ricaricare la propria tessera di 10, 20 o 50 euro o di selezionare una gift card da inviare via mail come regalo. Le novità riguardano anche l’applicazione ufficiale della Faenza Shopping Card, in costante aggiornamento. La tessera è infatti disponibile sia in versione fisica (ritirabile all’edicola di Ammirabile Vito in Piazza della Libertà), sia in versione digitale, scaricando l’app dagli store Apple e Android. All’interno dell’app sono state introdotte funzionalità, pensate per migliorare l’esperienza dell’utente: oltre alla gestione della card e al monitoraggio del saldo, sono ora disponibili le sezioni dedicate ai canali Facebook e Instagram del Consorzio, oltre alle nuove aree eventi, news e offerte, con l’idea di rendere l’app uno strumento completo per vivere il centro cittadino.
«La Card si conferma così uno strumento strategico per incentivare gli acquisti nei negozi di prossimità, integrando tradizione e innovazione – dichiara la Presidente del Consorzio Faenza C’entro, Claudia Minardi -. Il sistema di cashback, con percentuali definite direttamente dagli esercenti, continua a premiare i clienti e a sostenere il commercio cittadino in un’ottica di economia locale. Abbiamo lavorato per semplificare l’esperienza d’uso e introdurre nuove modalità digitali che rendano la card sempre più accessibile e in linea con le abitudini di acquisto contemporanee».
Il circuito Faenza Shopping Card coinvolge negozi, bar, ristoranti e attività di servizio, con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e del Comune: «Ringrazio il consorzio per questo ulteriore sviluppo digitale, che consideriamo strategico – commenta Andrea Fabbri, Vicesindaco del Comune di Faenza -. Dobbiamo lavorare insieme per far crescere questo progetto: tra i commercianti, per aumentarne l’offerta; tra i cittadini, affinché diventi un’abitudine quotidiana; e soprattutto presentandolo alle aziende, perché lo adottino come benefit per i dipendenti. In questo modo, potremo generare importanti flussi economici da reinvestire direttamente nel nostro centro storico».



