Il giardino della Rocca di Lugo si presenta alla città rinnovato, dopo un intervento da 40 mila euro che ha permesso di ridefinire gli spazi, migliorandone il verde e inserendo nuove sedute e un aeroplano di legno per bambini.
Nel dettaglio, i lavori hanno previsto idrosemina per rinnovare il prato e messa a dimora di arbusti (della specie Cotoneaster lacteus), oltre alla realizzazione di nuovo impianto di irrigazione per sostituzione quello esistente danneggiato. Infine, sono state posate tre nuove sedute e un gioco.
«L’intervento fa parte di un più complessivo progetto speciale di riqualificazione del centro storico che sta interessando anche i bagni del Pavaglione, la riorganizzazione della raccolta differenziata per i commercianti della zona e l’avvio delle pulizie di marciapiedi e loggiato con il Glutton – sottolinea la sindaca Elena Zannoni -. Riteniamo che il complesso di questi interventi possa portare un generale miglioramento della bellezza e vivibilità del nostro centro storico».



