mercoledì
03 Giugno 2026
mobilità

Dal 6 giugno tornano i collegamenti su prenotazione tra Ravenna e gli aeroporti di Bologna e Forlì

Il servizio sarà gestito da Coerbus fino a fine ottobre con tre corse giornaliere verso il Guglielmo Marconi e un collegamento dedicato per lo scalo forlivese

Condividi

Dal 6 giugno fino alla fine di ottobre il servizio di navette su prenotazione tra la stazione ferroviaria di Ravenna, l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna e l’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì, sarà garantito da Coerbus. Il progetto è realizzato in collaborazione con Ravenna Incoming con l’obiettivo di migliorare i collegamenti tra il territorio ravennate, il sistema aeroportuale regionale e il traffico turistico e crocieristico che interessa la città.

Complessivamente sono previste tre corse giornaliere di andata e ritorno tra la stazione ferroviaria di Ravenna e l’aeroporto di Bologna, comprese due fasce orarie considerate particolarmente strategiche, all’alba e in tarda serata, quando il collegamento ferroviario non è disponibile. È inoltre previsto un collegamento dedicato tra la stazione ferroviaria di Ravenna e l’aeroporto di Forlì in coincidenza con il volo Ryanair Londra (andata e ritorno).

Il servizio di shuttle è attivato su prenotazione: è sufficiente una sola richiesta per confermare la corsa, mentre in assenza di prenotazioni il collegamento non viene effettuato. I biglietti possono essere acquistati esclusivamente online attraverso il portale Visit Ravenna.

«Il nostro intento – sottolinea il direttore di Coerbus Davide Ranalli – è trasformare le esigenze di mobilità del territorio in servizi concreti ed efficienti. Questo progetto dimostra come la collaborazione tra operatori turistici e aziende del trasporto possa generare soluzioni flessibili e realmente utili per cittadini, turisti e crocieristi. Ravenna ha bisogno di collegamenti sempre più integrati con aeroporti, stazioni e porto, e Coerbus è pronta a fare la propria parte mettendo a disposizione l’esperienza e la rete delle imprese associate».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi