venerdì
26 Giugno 2026
faenza

Il Palio del Niballo cambia orario a causa del troppo caldo: il nuovo programma

Partenza del corteo storico alle ore 18 da Piazza del Popolo e l'inizio della competizione alle 19.30 allo stadio

Condividi

Cambiano gli orari della 69esima edizione del Palio del Niballo di Faenza, in programma domenica 28 giugno. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale e dagli organi competenti, in accordo con il Comitato per il Niballo, in relazione alle elevate temperature già registrate sul territorio e delle previsioni meteo allarmanti per la giornata della manifestazione.

Il nuovo programma prevede la partenza del corteo storico alle ore 18 da Piazza del Popolo. Per questa edizione non sarà effettuata la tradizionale sosta in piazza. L’inizio della competizione allo Stadio Bruno Neri è invece fissato per le 19.30.

Gli organizzatori del Palio informano inoltre che l’accesso allo stadio non sarà consentito fino alle 18, al fine di evitare attese inutili sotto il sole. L’obiettivo del provvedimento è tutelare la salute del pubblico, figuranti e addetti ai lavori, oltre a garantire il benessere dei cavalli impegnati nella competizione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi