X
    Categoria: sport

In stazione è festa (in tono minore) per lo scudetto della Juventus

Caroselli anche a Ravenna dopo la conquista del quarto campionato consecutivo della squadra bianconera, molto amata in Romagna

Non c’era la folla del 2012, quando la Juventus tornò a vincere il campionato dopo gli anni di Calciopoli e della serie B, ma è scoppiata comunque la festa anche a Ravenna per il quarto scudetto consecutivo vinto dalla squadra bianconera, come noto molto amata qui in Romagna.

Come da tradizione il cuore del tifo si è concentrato nella zona della stazione, con caroselli di auto e moto, clacson e bandiere. Non tantissime, a dire la verità, probabilmente per il fatto che lo scudetto la Juve quest’anno l’aveva già ipotecato da tempo, senza trovare sulla sua strada avversarie in grado di tenerle testa. E così la vittoria finale è sembrata quasi una formalità, così come quella di oggi (sabato 2 maggio) contro la Sampdoria che ha fatto partire la festa. Molti tifosi, d’altronde, in questi giorni sono forse più concentrati sulla sfida di Champions League di martedì contro il Real Madrid…