Festa della Cozza: serviti 34 quintali in tre giorni, 30 percento in più del 2016

Grande successo per l’evento che si è tenuto lo scorso weekend. Anche i ristoranti hanno registrato il tutto esaurito

Festa della CozzaNumeri da capogiro a Marina di Ravenna per la Festa della Cozza che si è tenuta il weekend scorso in zona bacino pescherecci. Sono stati serviti ben 34 quintali di mitili, il 30 percento in più dello scorso anno. E il pubblico ha gradito oltre ogni aspettativa: le cozze sono finite intorno alle 21.30 della domenica sera. Anche nei ristoranti del litorale e della città aderenti al progetto, ben 53 quest’anno, sono state consegnate e consumate cozze in gran quantità: ben oltre i 100 quintali. La sola società di pescatori di Marina di Ravenna ne ha consegnati 75 quintali.

Lunghe file tutte le sere ai chioschi di Molo Dalmazia e al vecchio Mercato del Pesce per degustare la Cozza di Marina di Ravenna, dallo spazio dei Pescatori/Akamì a quello di Slow Food, dal BusFood del Romea Beach al TruckFood di Casa Spadoni, fino ai chioschi di PerTeCatering/Amarissimo, dell’Associazione dei Ristoratori Ravennati e del Ristorante Street Bar I Fanti Marina Centro.

La manifestazione quest’anno è stata seguita anche dalla Rai con gli inviati della trasmissione “La Vita in Diretta” nella giornata inaugurale di venerdì, mentre nella giornata di sabato si è svolta l’ormai tradizionale escursione in mare alle piattaforme per assistere allo spettacolo della raccolta delle cozze (organizzata in collaborazione con Eni e con le cooperative dei pescatori di Marina). Escursione alla quale complessivamente hanno partecipato 250 persone con quattro imbarcazioni.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24