Dalle due realtà una lista civica per il 2016. L’associazione a sostegno del calcio si smarca: «Apartitici». Sul campo presentate le nuove divise
«Ravenna Insieme – si legge nel comunicato diffuso il giorno dopo la cena –, ringrazia per la splendida serata La Pigna, il bagno Dolce Vita, Sabrina Toscani e tutte le persone, gli amici e glli sponsor che hanno capito lo spirito della serata. Complimenti alla band gli Hellvis che nonostante le condizioni atmosferiche e i tempi stretti sono riusciti ad arricchire questo bellissimo contesto. Grazie al Ravenna Football Club che ha accettato il nostro invito e che è intervenuto con messaggi chiari sullo sport e sulla possibilità di aggregare che puo’ dare soprattutto ai giovani». La nota firmata da Samuele Albonetti, presidente di Ravenna Insieme, si conclude con una frecciatina: «Le persone che influenzate da molteplici fattori e correnti hanno preferito non aderire, sono invitate ancor di piu a braccia aperte alle nostre prossime iniziative. Vogliamo farci conoscere per quello che siamo, non per come ci descrivono. Il 2016 è alle porte, riflettiamoci».
Per quanto riguarda invece il fronte strettamente sportivo, il Ravenna ha annunciato il prolungamento del rapporto commerciale con Nta: l’azienda ravennate, da oltre 30 anni operativa su specifici campi del settore dell’installazione e manutenzione impiantistica, non solo rinnova il suo appoggio alla società ma raddoppia, legandosi al Ravenna come main sponsor per altre due stagioni: quella attuale, appena iniziata, e la prossima. Il logo Nta in questa annata sportiva comparirà sulle tre maglie ufficiali della squadra, che quest’anno spiccheranno per il loro monocromatismo: la prima divisa è interamente rossa, la seconda interamente gialla, e, a queste se ne aggiunge una terza, che sarà tutta bianca. Le nuove maglie hanno già fatto il loro esordio ufficiale con una vittoria per 6-1 l’1 agosto a Cervia in occasione di un’amichevole contro i gialloblu locali che militano in Eccellenza.