Ecco il logo da Città europea dello sport In programma anche eventi culturali

E nei prossimi giorni grande volley e basket al Pala De André

L’amministrazione comunale di Ravenna ha presentato il logo ufficiale che accompagnerà nel corso di questo 2016 la campagna di comunicazione e di informazione a sostegno del titolo di Città europea dello sport. Si tratta del frutto di un invito aperto agli studenti del liceo artistico, dell’istituto per Geometri e dell’Accademia di Belle Arti ed è stato scelto dagli esperti dell’Agenzia Pagina. L’autore è Lorenzo Bongiovanni della 3^C del liceo artistico.

La presentazione è avvenuta in municipio a pochi giorni dall’avvio di un mini-calendario di eventi sportivi importanti, a partire da quelli al Pala De André, dove dopo essere entrata stabilmente la pallacanestro, tornerà stabilmente anche la pallavolo a partire dal prossimo campionato. Si comincia mercoledì 10 febbraio con la gara di volley di A1 maschile al Pala De André fra LPR Piacenza e CMC Romagna con inizio alle 20,30, in diretta TV su Rai Sport 1. Si prosegue domenica 14 sempre al De André con la gara del campionato di basket serie A2 fra Andrea Costa Imola e OraSi Ravenna, alle 14,15 con diretta su Sky Sport. Un altro evento sportivo di rilievo è rappresentato dal match amichevole di calcio fra le Nazionali Under 17 di Italia e di Norvegia in programma martedì 9 febbraio alle 15 sul campo del San Zaccaria.

Nel suo intervento durante la presentazione del logo in municipio, l’assessore allo sport del Comune, Guido Guerrieri. ha esordito dicendo: «Credo che gli eventi che sono in programma in questa settimana rappresentino il miglior battesimo per lo sviluppo del cartellone di Ravenna Città Europea dello Sport. La conferma che l’attività sportiva non è solo competizione viene dai dati dei tantissimi praticanti che ogni giorno frequentano le nostre palestre, i nostri impianti, le nostre strutture pubbliche, un mare di persone che accompagnano lo svolgersi della loro quotidianità con l’attività fisica». Alla presentazione ha partecipato anche Alberto Marchesani in rappresentanza dell’agenzia di comunicazione TuCo, che ha illustrato il progetto “Terzo tempo”, un lungo cartellone di eventi che va a intrecciare “cultura e sport” lungo tutto il 2016. Una serie di appuntamenti con cui gli operatori dell’arte e della cultura ravennate decidono di confrontarsi col tema “sport” negli appuntamenti che già fanno parte delle loro programmazioni quali incontri con autori, spettacoli, mostre, proiezioni, convegni e quant’altro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24