Presentata la t-shirt della maratona. Già 800 iscritti, si può correre con il cane

La divisa del 12 novembre è firmata Joma. Novità 2017: una corsa di 2 km con gli amici a quattro zampe tra gli eventi collaterali. L’edizione di quest’anno potrebbe battere il record di partecipanti

PRE 7631Si prospetta per il 12 novembre un’edizione da grandi numeri per la maratona di Ravenna visti i parziali delle iscrizioni che a quattro mesi dalla gara registrano ottocento iscritti, il 25 percento in più rispetto al 2016 a questo momento dell’anno (la metà delle iscrizioni sono dall’estero, per la precisione da 24 Paesi nel mondo). La maratona di Ravenna entra così nella to do list di molti runners che decidono con largo anticipo di esserci il 12 novembre. È la nona maratona in Italia come affluenza e quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è di scalare qualche posizione vista la reputazione conquistata dalla gara negli anni e la massiccia promozione che l’organizzazione ha macinato senza sosta nella prima parte dell’anno in Italia e all’estero portando a casa ottimi risultati.

Intanto nei giorni scorsi Joma, in qualità di sponsor tecnico, e Ravenna Runners Club, società organizzatrice, hanno presentato la t-shirt ufficiale dell’edizione 2017 a Marina Romea nella cornice del Romea Beach. Fabbricata in polyestere sportivocon la tecnologia mesh che al tessuto, estremamente leggero, un’eccellente traspirabilità. Dal punto di vista grafico il blu è l’elemento principale. Oltre a Joma sulla t-shirt è presente il logo del main sponsor dell’edizione 2017: Global Ports Holding. Tra le altre caratteristiche di questo prodotto occorre ricordare il colletto a giro, il taglio raglan della manica e il fitting slim, di tipo asciutto, tutti dettagli tecnici che sono stati studiati per una miglior vestibilità, performance elevate e maggior comfort del runner.

Dav

dav

La maratona bizantina è diventata un evento a 360 gradi, capace di richiamare atleti o semplici appassionati della corsa da tutto il mondo e di entrare sempre più nel cuore dei ravennati. Appuntamento atteso non solo dai runner professionisti ma anche dalle persone che si iscrivono alla 10 km per vivere una giornata immersi in un’atmosfera festosa. Il percorso è interamente pianeggiante e veloce, nel cuore del centro storico e nelle zone più caratteristiche della città tra otto monumenti Unesco. La mezza maratona percorrerà le stesse strade della maratona per i suoi primi 18 km.

Diverse le novità 2017 che ampliano ancora di più il target delle gare. Ravenna Runners Club, insieme all’associazione Colti in Castagna ha pensato di aggiungere una corsa a sei zampe: la Dogs & Run. L’appuntamento è sabato 11 novembre per chi desidera correre con il proprio cane, vivendo un’esperienza di canicross guidata da esperti che saranno a disposizione per illustrare come praticare al meglio questa disciplina. Sarà presente anche un’atleta chiamata a correre per la nazionale italiana di canicross. Due km insieme al vostro amico a quattro zampe.

Da quest’anno, come noto, la maratona ha un nuovo title sponsor dopo diciotto anni: la Global Ports Holding che a Ravenna gestisce il terminal crociere oltre ad altri 14 porti in tutto il mondo.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24