OraSì, pomeriggio di festa con i tricolori. Martino: «Ho visto dei progressi»

Basket A2 / Ieri a Monselice i giallorossi, privi di Chiumenti e Grant, hanno affrontato la Reyer Venezia sulla canonica distanza dei quattro quarti di gioco, ma senza punteggio. Il tecnico: «Non capita sempre di potersi misurare con la squadra campione d’Italia»

Orasi Reyer1

Il test tra OraSì e Reyer si è disputato sui canonici quattro quarti, ma senza punteggio

E’ stato un pomeriggio di festa per l’OraSì, ieri in campo a Monselice per uno scrimmage voluto dai campioni d’Italia della Reyer Venezia.  Le due squadre si sono confrontate sulla canonica distanza dei quattro quarti di gioco, ma senza punteggio. Entrambi i roster erano incompleti a causa di diversi acciacchi e la formazione giallorossa in particolare ha fatto a meno di Chiumenti e Grant, anche se il nuovo pivot americano dell’OraSì ha seguito i compagni nella trasferta in terra veneta.

Orasi Reyer4

L’amichevole tra i giallorossi e i campioni d’Italia si è disputata a Monselice

A fine partita il tecnico Antimo Martino non ha nascosto la sua soddisfazione: «Rispetto al Torneo di Cervia ho visto dei progressi – spiega – e di questo sono contento, pur se nella situazione difficile già sperimentata senza due lunghi ho dovuto mandare talvolta sul parquet quintetti inediti. Comunque si è trattato di un test importante e molto prestigioso, perché non capita sempre di potersi misurare con la squadra campione d’Italia. Ora provvederemo a inserire per gradi Grant, aspettando anche il ritorno a disposizione di Chiumenti».

L’attività pre-campionato, tra test e allenamenti, ovviamente non si ferma e l’OraSi a breve è attesa da un altro scrimmage contro la Dinamica Mantova: le due formazioni si sfideranno infatti sabato alle 18 a Bologna, sede neutra e raggiungibile con facilità per entrambe.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24