OraSì, attenzione a Udine. Per il tris di vittorie c’è da superare una Gsa ferita

Basket A2 Est / Domani, domenica 15 ottobre (ore 18), pericolosa trasferta per i ravennati con il fanalino di coda friulano, intenzionato a rimettersi in piedi. Il coach Martino: «I nostri avversari hanno un valore superiore alla loro classifica»

Rayvonte Rice Orzinuovi

La guardia americana Rayvonte Rice

Terza giornata di andata e seconda trasferta per l’OraSì, che dopo il successo di Roseto proverà a fare il bis in campo esterno domani, domenica 15 ottobre, al Pala Carnera di Udine contro la Gsa: fischio d’inizio alle 18, arbitrano Brindisi di Torino, Marton di Conegliano e Del Greco di Verona. Si prospetta un match molto ostico per il quintetto giallorosso, perchè non deve trarre in inganno la classifica di una Gsa che ha perso le prime due partite, ma conta su un roster molto interessante ed è stata protagonista sul mercato la scorsa estate. Nessuno, insomma, in casa OraSì si fida delle difficoltà accusate finora da una squadra che, tra l’altro, in settimana è stata strigliata a dovere dal vulcanico presidente Pedone e che aspetta questa partita per riscattare il difficile inizio.

Ravenna sarà al completo, ecco come il coach Antimo Martino presenta la partita di Udine, con gli avversari che dovrebbero presentarsi in campo con il quintetto formato dal play Dykes, dalla guardia Vedeman, dalle ali Benevelli e Raspino e dal centro Montellato: «Vincere le prime due partite ci ha dato la possibilità di lavorare bene in vista delle prossime gare in programma. Siamo contenti di come la squadra stia crescendo e siamo ottimisti di arrivare presto a livelli ottimali. Udine ha un valore superiore alla sua classifica perchè ha un roster certamente importante. Quindi troveremo una squadra che a livello mentale avrà molta voglia di rifarsi dopo le prime due sconfitte, ci aspetta una partita che rappresenta un test importante per noi, una partita certamente difficile ma anche stimolante».

IN TV Il match di Udine sarà trasmesso in diretta gratuita dalla Lega sul canale web LNP Tv Pass, a partire dalle 18. La differita andrà invece in onda martedì 16 alle ore 23 su Teleromagna (canale 74 digitale).

Le partite (terza giornata): sabato 14 ottobre ore 20.30 Bondi Ferrara-Consultinvest Bologna, ore 21 Bergamo-Tezenis Verona; domenica 15 ottobre ore 18 Alma Pallacanestro Trieste-Andrea Costa Imola Basket, Termoforgia Jesi-De’ Longhi Treviso, Assigeco Piacenza-XL Extralight Montegranaro, Agribertocchi Orzinuovi-Roseto Sharks, G.S.A. Udine-OraSì Ravenna, Unieuro Forlì-Dinamica Generale Mantova.

Classifica: Trieste, Bologna, Ravenna e Mantova 4 punti; Jesi, Forlì, Imola, Verona, Piacenza, Ferrara, Treviso e Montegranaro 2; Roseto, Bergamo, Orzinuovi e Udine 0.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24