Gli Arcieri Bizantini tornano dal “Città di Rimini” con 4 medaglie nella faretra

Tiro con l’arco / I tre ori sono conquistati nelle gare femminili grazie a Soglia, Fuschini e Padovani, mentre sul terzo gradino del podio sale la squadra maschile categoria master

Gruppo Bizantini Rimini Ok Ridefinita

Alcuni atleti del gruppo Arcieri Bizantini presenti a Rimini

Una giornata molto positiva per gli Arcieri Bizantini Ravenna, che domenica 19 novembre hanno schierato ben 17 atleti al 5° Trofeo Città di Rimini. Sebbene le “quote rosa” siano in minoranza numerica all’interno della società, questa volta l’hanno fatta da padrone, conquistando tre delle quattro medaglie che i giallorossi si sono portati a casa.

Ottima prestazione per Silvia Soglia, che con il punteggio di 517 (255+262) per l’arco olimpico senior femminile centra una bella tripletta: si aggiudica la medaglia d’oro di categoria, il record personale e soprattutto ritocca il record di compagnia da lei stessa realizzato a Lagosanto lo scorso anno. Riflettori accesi anche per Sofia Fuschini, che alla terza gara indoor conquista il suo primo oro con il risultato di 442 (221+221), continuando il trend positivo iniziato alla giovanile di Castenaso, dove con lo score di 450 aveva ottenuto il record personale e quello di compagnia per la categoria allievi femminile olimpico. Prosegue la crescita anche di Angela Padovani, che con il punteggio di 468 (230+238) per la categoria arco nudo master femminile conquista la medaglia d’argento e il passaggio alla seconda categoria.

Nel settore maschile non ci sono podi individuali ma uno a squadre, quello raggiunto da Marcello Tozzola, Luca Cicognani e Simone Pizzi, che si aggiudicano la medaglia di bronzo per la categoria master maschile arco olimpico con il punteggio di 1560 (545, 515, 500). Podio sfiorato da Marcello Tozzola per la categoria master maschile olimpico, Luca Ravaioli per la categoria senior maschile compound, Marco Magli e Melania Ghetti per la categoria senior femminile olimpico. Prossimo impegno per la compagine giallorossa domenica prossima a Fano.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24