A Grenoble il giovane Greco concede il tris europeo in poco meno di due mesi

Scherma / Dopo le affermazioni di Budapest lo spadista della Società Schermistica Lughese si aggiudica un’altra tappa del Circuito continentale Under 17

Simone Greco Società Schermistica Lughese

Il lughese Simone Greco sul gradino più alto del podio

Splendido risultato europeo per lo schermidore Simone Greco, che conquista per l’Italia la medaglia d’oro nella spada a squadre alla tappa di Grenoble del Circuito Europeo Under 17. Il portacolori della Società Schermistica Lughese ha preso parte alla gara come componente della prima squadra schierata dall’Italia nella competizione, squadra che si è imposta superando in finale un altro team della nostra nazionale. Per lo spadista lughese si tratta del terzo oro in campo internazionale in meno di due mesi: a ottobre infatti, nella prova di Budapest dello stesso Circuito Europeo Under 17, aveva ottenuto il primo posto sia nella prova individuale che in quella a squadre.

Ragazze Società Schermistica Lughese

La squadra femminile della Società Schermistica Lughese

Prime in regione Bella impresa della squadra di spada femminile della Società Schermistica Lughese che nel weekend ha trionfato nel campionato regionale svoltosi a Piacenza. La compagine lughese composta da Sara Billi, Sofia Billi e Ilaria Battazza si è imposta in una impegnativa gara a cui hanno partecipato undici squadre provenienti da tutta la regione. Dopo aver superato la fase a gironi e il primo turno di eliminazione diretta, le spadiste lughesi hanno prima sconfitto in semifinale le atlete di casa del Circolo Pettorelli di Piacenza e hanno poi conquistato la vittoria battendo la squadra della società PentaModena al termine del tesissimo e combattutissimo assalto finale.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24