Sulla spinta dei successi interni OraSì in terra bresciana per continuare a salire

Basket A2 / Domani, domenica 21 gennaio (ore 18), i ravennati fanno visita a un’Agribertocchi Orzinuovi in difficoltà, ma da non sottovalutare. Martino: «Dobbiamo essere pronti in un match per nulla scontato»

RAVENNA 22/10/2017. LNP Serie A2 Quarta Giornata OraSì Basket Ravenna VS Andrea Costa Imola

Il tecnico Antimo Martino e i suoi giocatori durante un time out

Dopo le due vittorie casalinghe torna a viaggiare l’OraSì, attesa domani, domenica 21 gennaio (ore 18, Centro San Filippo), dalla trasferta di Brescia contro l’Agribertocchi Orzinuovi. Si tratta di un match più difficile di quanto non possa suggerire la classifica, anche perchè dopo le ultime due sconfitte, molto nette nel punteggio, la formazione lombarda è stata strigliata dalla società e andrà a caccia di un riscatto davanti al proprio pubblico. Orzinuovi, poi, prima dello scivolone contro Treviso si era dimostrata un osso duro nei confronti casalinghi, ragione per la quale l’OraSì dovrà cercare di giocare con intensità e senza alti e bassi nel corso del match.

Come afferma anche il coach Antimo Martino in sede di presentazione della gara, «sarà una partita da affrontare in maniera intelligente, cercando di mettere in campo la stessa determinazione e la stessa attenzione mostrate nella gara contro Roseto. Non sarà facile giocare sul terreno di Orzinuovi, squadra che sarà intenzionata a offrire una prestazione diversa rispetto alle ultime due uscite. Sarà indispensabile farsi trovare pronti per un match importante e per nulla scontato».

L’OraSì, che ha raggiunto Brescia nel pomeriggio di sabato 20 gennaio, si presenterà al completo, dal momento che Alessandro Esposito ormai è del tutto recuperato.

A Faenza contro Udine Il match del prossimo turno casalingo dell’OraSì contro la Gsa Udine si giocherà domenica 28 gennaio al PalaCattani di Faenza, alla luce dell’indisponibilità del Pala De Andrè.

Il programma (17ª giornata): sabato 20 gennaio, ore 20.30, Bergamo-De’ Longhi Treviso; domenica 21 gennaio, ore 12, Assigeco Piacenza-Tezenis Verona; ore 18, Agribertocchi Orzinuovi-OraSì Ravenna, Roseto Sharks-XL Extralight Montegranaro, Unieuro Forlì-Alma Pallacanestro Trieste, Bondi Ferrara-Andrea Costa Imola Basket, Termoforgia Jesi-Consultinvest Bologna; ore 19, GSA Udine-Dinamica Generale Mantova.

Classifica: Trieste 28 punti; Bologna 24; Ravenna e Montegranaro 22; Udine, Verona e Mantova 20; Imola e Treviso 16; Ferrara e Jesi 14; Piacenza e Forlì 12; Orzinuovi e Bergamo 6; Roseto 4.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24