284 baby talenti della racchetta allo Zavaglia per la tradizionale Coppa delle Viole

Tennis / Oggi, venerdì 30 marzo, scatta nel circolo ravennate la 41ª edizione della campetizione giovanile che in passato ha portato a Ravenna Gaudenzi, Bolelli e Flavia Pennetta. Presenti anche i ragazzi della Urbinati Tennis Academy

Giovani Academy A Vicenza Vetri

Alcuni giovani tennisti della Urbinati Tennis Academy, assieme ai loro tecnici

Un esercito di tennisti in erba è pronto a “invadere” pacificamente Ravenna, armati di racchetta e soprattutto di tanta determinazione e voglia di emergere sul campo. Sono i partecipanti alla 41ª edizione della Coppa delle Viole, che scatta oggi, venerdì 30 marzo, sui campi del Circolo Tennis Dario Zavaglia, competizione giovanile che nel periodo pasquale richiama alcuni dei migliori talenti della Penisola nella città bizantina. In campo in uno degli appuntamenti più importanti nel panorama nazionale scenderanno tante promesse nelle categorie Under 10, 12, 14 e 16 maschili e femminili, che vedrà 284 iscritti al via.

Si parte con i tabelloni di qualificazione, ma ci vorrà poco per entrare nel vivo della manifestazione che mobilita in toto il circolo di via Marani, sia per quanto riguarda il settore dirigenziale sia quello tecnico, da tempo all’opera per permettere la migliore accoglienza a giocatori, tecnici, accompagnatori e appassionati. La Coppa delle Viole è infatti un appuntamento imperdibile per chi ama il tennis giovanile e quindi scoprire i talenti del domani: dal club ravennate, infatti, sono passati nelle varie edizioni tanti giocatori che poi sono diventati protagonisti del tennis azzurro, da Andrea Gaudenzi a Simone Bolelli o Flavia Pennetta, solo per citare tre dei nomi più noti.

CONAD BIRRA POETA HOME MRT2 24 – 26 06 19

Tra i protagonisti più attesi ci sono naturalmente i giovani della Urbinati Tennis Academy, che ha la propria base sui campi del Ct Dario Zavaglia, in questi giorni impegnati con il maestro Lorenzo Baldini nella tappa di Vicenza del circuito nazionale giovanile Next Gen e tutti i portacolori del club organizzatore. Ecco i giocatori del Ct Zavaglia che figurano nella entry list, per fasce di età. Tabellone maschile – Under 10: Filippo Velotti e Nicolò Satta; Under 12: Francesco Campestri, Rafael Campacci, Mattia Di Bari, Fabio Leonardi, Massimiliano Savarino e Mattia Benedetti; Under 14: Edoardo Lanza Cariccio, Claudio Celaj, Giovanni Martino, Matteo Mucciarella, Leone Spadoni, Alessandro Vico e Filippo Giulianini; Under 16: Pietro Pollini, Edoardo Lanza Cariccio, Claudio Vivani, Federico Caroli, Mattia Camporesi e Giacomo Anglano. Tabellone femminile – Under 10: Ekaterina Cazac; Under 12: Aurora De Vita e Ambra Tommasi; Under 14: Jennifer Lai, Olimpia Bergonzoni, Matilde Osti, Aurora De Vita e Margherita Naglia; Under 16: Gaia Ravaioli, Elena Mandich, Jennifer Lai e Olimpia Bergonzoni.

CINEMAINCENTRO – CINEMADIVINO HOME BILLB MID1 19 06 – 21 07 19
DECO – PIADINA LORIANA CULT LEAD SPETTACOLI 01 01 – 31 12 18
COFARI HOME LEAD MID2 24-30 06 19
RD CASA ANNUNCI – HOME LEAD BOTTOM 01 01 – 31 12 19