La giovanissima spadista Pizzini convocata in nazionale per un stage con le “big”

Scherma / La ravennate, neo campionessa italiana giovani, avrà l’opportunità di allenarsi dal 26 al 29 giugno a Udine con le migliori atlete della spada azzurra

RitiroPizzini

La baby atleta del Circolo ravennate della spada Alessia Pizzini

La giovanissima portacolori del Circolo ravennate della Spada Alessia Pizzini è stata convocata dalla Federazione italiana scherma agli allenamenti CAD delle spadiste della nazionale azzurra che rappresenteranno il tricolore ai prossimi Campionati del mondo assoluti che si terranno in Cina. La neo campionessa italiana Giovani avrà l’opportunità di allenarsi, dal 26 al 29 giugno a Udine, con le migliori atlete della spada italiana, tra cui Mara Navarria e Giulia Rizzi.

Una convocazione, quella di Alessia Pizzini, che ha già i numeri del record: solo sei le atlete prescelte (comprese quelle convocate ai Mondiali), unica “millennial”, unica di categoria Giovani tra cinque assolute, unica appartenente a un circolo privato e non a un corpo sportivo militare. Il frutto di una stagione che ha visto l’allieva del maestro Pavlo Putyatin distinguersi nelle più importanti gare nazionali e internazionali e dell’impegno costante di questa giovane promessa.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24