Sofia Collinelli convocata in azzurro per i campionati mondiali Juniores su pista

Ciclismo / La figlia d’arte ravennate parteciperà alla rassegna iridata in programma ad Aigle, in Svizzera, dal 15 al 19 agosto. Papà Andrea: «Una convocazione che ci ripaga in parte del grande lavoro svolto quest’anno».

Zanardi E Collinelli

A destra Sofia Collinelli, in azzurro assieme alla compagna di squadra Silvia Zanardi

Prosegue l’estate azzurra per Sofia Collinelli, che sarà protagonista anche ai campionati mondiali Juniores su pista ad Aigle, in Svizzera, dal 15 al 19 agosto. La figlia d’arte ravennate è stata infatti convocata dal commissario tecnico Edoardo Salvoldi per la rassegna iridata, preceduta da una serie di allenamenti che iniziata nella giornata di oggi, 8 agosto. Per la ciclista della squadra piacentina VO2 Team Pink si tratta di una nuova avventura con la maglia azzurra dopo la recente partecipazione agli Europei su strada di categoria a Zilin, in Repubblica Ceca, dove è giunta ventesima.

In Svizzera la baby Collinelli sarà affiancata dalla compagna di squadra Silvia Zanardi e da Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli Moto Sport), Giorgia Catarzi (Zhiraf Guerciotti Selle Italia), Vittoria Guazzini (Zhiraf Guerciotti Selle Italia) e Gloria Scarsi (Valcar Pbm). «Per noi – spiega Andrea Collinelli, papà di Sofia e direttore sportivo della formazione femminile Juniores del VO2 Team Pink – c’è grande soddisfazione per questa doppia convocazione di Silvia, atleta del secondo anno in categoria, e Sofia, al primo anno nelle Juniores. Questa doppia chiamata in azzurro ripaga in parte gli sforzi fatti dalla società e ci rende orgoglioso del buon lavoro fatto quest’anno. Questa convocazione non deve essere per loro un traguardo, ma la giusta strada per ambire a traguardi importanti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24