Godo, passi falsi vietati. Con il Ronchi dei Legionari una serie da dentro o fuori

Baseball A2 / Domani, sabato 1° settembre, i rossoblù iniziano sul diamante di casa la semifinale playoff contro i goriziani New Black Panthers al meglio delle tre gare su cinque. Capitan Bucchi: «Comincia un nuovo campionato e non possiamo più permetterci di sbagliare»

Bucchi Vetri

Il capitano del Godo Baseball Mattia Bucchi

Entra nella fase finale il campionato di Serie A2 di baseball, che vede ai blocchi di partenza anche il Godo. Domani, sabato 1° settembre,  inizieranno infatti le semifinali dei playoff che vedranno confrontarsi le quattro migliori squadre di ogni girone di regular season. Nella loro serie i ravennati sfideranno i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, squadra della provincia di Gorizia. La serie, che sarà al meglio delle cinque gare, prevede i primi due match sul diamante dei rossoblù, il “Casadio” di via Rivalona: gara1 è in programma alle ore 15.30, gara2 alle 20.30, mentre gara3 e le eventuali gara4 e gara5 si disputeranno tra l’8 e il 9 settembre. La vincitrice di questo confronto incrocerà nella finalissima che vale la promozione la formazione che si qualificherà dalla sfida tra Cus Brescia e Hotsand Macerata (serie in calendario tra il 15 e il 23 settembre, sempre al meglio delle cinque partite).

Il capitano del Godo Baseball, Mattia Bucchi, guarda con ottimismo a queste semifinali. «La forza della nostra squadra – spiega – risiede nella squadra stessa: gli allenamenti mirati, la maggiore solidità nel box di battuta e dei lanciatori e una difesa più efficace hanno fortificato il nostro spirito, formando un gruppo unito che condivide non soltanto la stessa passione ma anche lo stesso obiettivo. Conta la squadra e non il singolo individuo. Ora comincia un nuovo campionato e non possiamo più permetterci di sbagliare. Noi siamo pronti e continueremo a dare il massimo come abbiamo sempre fatto per ottenere il miglior risultato possibile».

Questo il tabellone delle semifinali playoff (le vincitrici delle otto sfide si affronteranno nelle quattro finali al meglio delle cinque partite da cui usciranno le squadre promosse secondo gli accoppiamenti A-H, B-G, C-F, D-E): semifinale A Jolly Roger Maremà Grosseto-Bollate; semifinale B Comcor Engineering Modena-Castenaso; semifinale C Athletics Bologna-Redskins Imola; semifinale D Cus Brescia-Hotsand Macerata; semifinale E Godo-New Black Panthers; semifinale F Nettuno 2-Senago; semifinale G Grizzlies Torino ’48-Rams Viterbo; semifinale H Rangers Redipuglia-Collecchio Baseball.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24