Sofia Collinelli aggiunge un altro oro alla sua collezione di successi stagionali

Ciclismo / Nel campionato italiano su pista al Maspes-Vigorelli di Milano vittoria per la ravennate nell’Omnium Donne Juniores

Sofia Collinelli Tricolore Omnium Juniores

Sofia Collinelli con la maglia tricolore dopo aver vinto il titolo juniores Omnium

Nel campionato italiano Sofia Collinelli si aggiudica un altro titolo in un’estate indimenticabile soprattutto su pista. Nel leggendario anello meneghino, il Maspes-Vigorelli di Milano, la giovanissima ravennate trionfa anche nella formula olimpica dell’Omnium, una competizione individuale composta da quattro differenti prove: lo scratch, la corsa a tempo, la corsa a eliminazione e la corsa a punti.

La classe 2001 del piacentino Vo2 Team Pink si toglie un’altra soddisfazione, che si aggiunge ai titoli iridati e continentali Juniores nell’Inseguimento a squadre conquistati ad Aigle, in Svizzera, dove ha festeggiato anche il bronzo nell’Inseguimento individuale. Ma la stagione della figlia d’arte (il papà Andrea ha vinto l’oro olimpico ad Atlanta ’96) non si ferma qui, in quanto continuerà con i Giochi Olimpici Giovanili Estivi in programma a Buenos Aires, in Argentina, dal 6 al 18 ottobre.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24