mercoledì
02 Luglio 2025
Volley

La Consar è già in forma campionato: nel Memorial Lobietti travolto Sora in tre set

Volley Superlega / Trascinata da Rychlicki e Russo, al PalaCosta i ravennati chiudono un ottimo pre-campionato imponendosi in poco più di un’ora sulla squadra laziale

Condividi

Ravenna-Sora 3-0
(25-20, 25-19, 25-18)
CONSAR RAVENNA: Verhees 6, Saitta, Raffaelli 4, Russo 12, Rychlicki 19, Poglajen 11, Goi (L); Di Tommaso, Smidl 2, Lavia 3. Ne: Argenta, Elia, Marchini. All.: Graziosi.
GLOBO SORA: Joao Rafael 11, Caneschi 3, Petkovic 6, Nielsen Rasmus 11, Di Martino 2, Kedzierski, Bonami (L); Marrazzo, Fey, Esposito. Ne: Bermudez, Mauti (L), Rawiak. All.: Barbiero.
ARBITRI: Licchelli di Reggio Emilia e Mesiano di Bologna.
NOTE – Ravenna: bs 8, bv 6, muri 8, errori 8; Sora: bs 10, bv 4, muri 5, errori 8. Durata set: 25’, 25’, 23’ (tot. 73’). Spettatori 700 circa.

RAVENNA 07/10/2018. VOLLEY PALLAVOLO. Trofeo Lobietti, Consar Ravenna Sora.
Il saluto dei dirigenti alla famiglia di Roberto Lobietti

La commozione di Marco Bonitta e gli applausi del PalaCosta testimoniano che il ricordo di Roberto Lobietti è sempre vivo. La Consar onora alla grande la settima edizione del Memorial a lui intitolato sfoggiando una prestazione di grande sostanza e di buona qualità contro il Globo Sora in quello che a tutti gli effetti è un anticipo della sfida salvezza dell’imminente campionato. Finisce 3-0 per la Consar che conquista così per la quinta volta in sette edizioni il Memorial, mette in mostra un Rychlicki già in forma campionato, un Russo efficace a muro e un Saitta ispirato in regia e chiude un pre-campionato caratterizzato da tante vittorie.

RAVENNA 07/10/2018. VOLLEY PALLAVOLO. Trofeo Lobietti, Consar Ravenna Sora.
Una esultanza del centrale Pieter Verhees

I sestetti Esaurita l’esperienza al Mondiale, Poglajen e Verhees debuttano nel sestetto ravennate, che vede Saitta a dirigere i lavori, Rychlicki opposto, l’argentino e Raffaelli coppia di schiacciatori e Russo e Verhees al centro. Unico assente Argenta, alle prese con un fastidio muscolare. Il Globo schiera Kedzierski in regia, il serbo Petkovic opposto, miglior marcatore di SuperLega nella passata stagione, Caneschi e Di Martino al centro, De Barros e Nielsen sono gli schiacciatori.

Primo set Il match vede la Consar prendere subito un leggero vantaggio, che poi è brava a incrementare (15-11, con ace sporco di Russo, come massimo margine). Due errori di Ravenna e un ace di Joao Rafael riportano Sora sotto, ma poi col positivo turno in battuta di Verhees, la Consar rimette tra sé e gli avversari quel margine sufficiente per chiudere il set, griffato da due battute vincenti di Russo.

Secondo set Consar in grande spolvero in attacco (mano caldissima di Rychlicki) e a muro (4 vincenti): si spegne subito la luce in casa Sora (9-2 e 13-5) e per Raffaelli e compagni è una fuga incontrastata verso la conquista del parziale, chiuso da una bordata al servizio di Smidl, dopo l’errore in battuta di Caneschi (25-19).

RAVENNA 07/10/2018. VOLLEY PALLAVOLO. Trofeo Lobietti, Consar Ravenna Sora.
Il centrale giallorosso Roberto Russo

Terzo set Frazione sul filo del punto a punto fino al 6-6, poi l’accelerata della Consar (9-6 e 15-11) con un Russo particolarmente efficace a muro e un Rychlicki sempre ispirato. Poglajen porta Ravenna sul +5 (19-14), Lavia esalta il Costa murando Petkovic (22-16), Russo dà l’ulteriore smazzata con un attacco vincente (23-16) ed è Rychlicki a finire il lavoro un muro e un attacco che smorza le ultime velleità
degli ospiti (25-18).

Abbonati verso quota 1200 Nel pomeriggio di oggi, domenica 7 ottobre, è proseguita la campagna abbonamenti che ha portato alla sottoscrizione di ulteriori tessere: il totale è salito a 1195. La società aveva annunciato una sorpresa: tra coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento oggi è stata sorteggiata Elena Tecchiati che ha vinto un pallone autografato dai giocatori e una t-shirt ufficiale della società. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento fino a mercoledì 10 ottobre nella sede della società in via Trieste 86 lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e martedì dalle 17 alle 19.

Prevendite aperte Sono attive su Vivaticket le prevendite dei biglietti per le prime due partite casalinghe della Consar: contro Milano (sabato 13 ottobre) e contro Modena (domenica 28 ottobre).

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi