I Chiefs vanno all’assalto dei Titans Broncos per conquistare la vetta solitaria

Football Americano / Domani, sabato 2 marzo, gli indiani a Marina di Ravenna (ore 20.30) affronteranno la squadra nata dalla fusione tra Forlì e Faenza

Chiefs 2019 Foto2

Una immagine della partita vinta dai Chiefs contro Pesaro

Anche se siamo solo alla seconda giornata di campionato, il prossimo impegno dei Chiefs è già uno scontro al vertice. Domani, sabato 2 marzo, gli indiani sfideranno sul proprio campo di Marina di Ravenna (in via del Marchesato, inizio ore 20.30) i Titans Broncos, squadra nata in questi mesi dalla fusione tra le realtà di Forlì e Faenza. Le due formazioni, infatti, sono quelle che hanno vinto le gare con gli altri due team del girone E del campionato nazionale di Terza Divisione di football americano a 9, Pesaro e Comacchio. Si tratta di una sfida che mostrerà chi si candiderà alla guida in solitaria del raggruppamento, ponendo una seria ipoteca sulla partecipazione ai playoff, il cui pass sarà assegnato alle prime due classificate.

«La nostra coraggiosa scelta di ripartite nel 2019 dal campionato a 9 – spiegano i dirigenti – dopo le esperienze in Seconda Divisione ha dato i suoi primi frutti. Due domeniche fa scorsa grazie al buon lavoro del gruppo di allenatori giallorossi, capitanati da Agnoletti, la vittoria in trasferta a Pesaro, contro gli Angels, ha dimostrato come la formazione indiana sia più coesa e determinata di quella per esempio dello scorso torneo. L’alternanza del risultato del match fino all’epilogo, con il tempo supplementare, ha messo in evidenza un team capace di affrontare ribaltamenti di fronte, segnature dell’avversario, senza però perdere la testa, rimanendo concentrato e freddo proprio nel chiudere la gara. Nel prossimo turno avremo di fronte una formazione che rappresenta un mix fra Titans Forlì e Broncos Faenza. Di sicuro sarà una bella partita tutta romagnola da vedere».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24