Nel debutto in casa i Chiefs travolgono i Titans/Broncos e consolidano il primato

Football americano Terza Divisione / Brillante e netta vittoria per i ravennati contro gli avversari di Forlì e Faenza. Prossimo turno in trasferta a Comacchio

Chiefs 2019 Foto3

Seconda vittoria in altrettante partite per i Chiefs Ravenna (foto Paolo Giannelli)

Nel debutto casalingo a Marina di Ravenna vincono in modo netto anche la seconda partita di campionato i Ravenna Chiefs, battendo con un sonoro 40-7 i Titans/Broncos, formazione creata dalla fusione dei teams di Forlì e Faenza. Con tre touchdown nel primo tempo e altrettanti nel secondo i “capi indiani” hanno messo in mostra un attacco determinato sia sulle corse che sui lanci, non disdegnando passaggi lunghi anche nelle situazioni più sfavorevoli. Le ultime due mete sono arrivate infatti con lanci di oltre 35/40 yards. Dall’altra parte la difesa giallorossa ha prima subito le sfuriate dell’attacco ospite, che ha provato a sorprendere i ravennati schierando 45 ricevitori ad azione, poi però ha preso le misure coprendo a uomo e quindi rintuzzando ogni velleità offensiva sia su lancio sia su corsa.

Proprio la difesa dei Chiefs ha evidenziato i limiti dell’avversario, intercettando almeno tre volte il regista ospite e fermando per altrettante volte a poche yard dalla propria zona di meta i tentativi di segnare dei Titans/Broncos. Una serata perfetta per i Chiefs, in attesa della trasferta che nel prossimo turno li vedrà a Comacchio per affrontare i Buccaneers, reduci da una doppia sconfitta, ultima delle quali contro gli Angels Pesaro.

Classifica (girone E): Chiefs Ravenna 100% (2 vittorie – 0 sconfitte); Angels Pesaro 50% (1 – 1); Titans/Broncos Forlì/Faenza 50% (1 – 1); Buccaneers 0% (0 – 2).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24