Sitting volley, la carica dei trecento studenti della Scuola Media “Don Minzoni”

Volley / Organizzata da Michela Guerra e PianoterRA, si è tenuta nella palestra Mattioli una iniziativa promozionale che ha coinvolto i ragazzi delle classi prime dell’istituto

Sitting Alla Don MInzoni 25.3.19

Circa trecento studenti hanno giocato a sitting volley nella palestra Mattioli

Lunedì 25 marzo si è tenuta a Ravenna, nella palestra Mattioli della Scuola Media “Don Minzoni”, una iniziativa promozionale di Sitting Volley. Grazie agli sforzi di Michela Guerra, ex giocatrice di pallavolo ora dedicatasi con grande entusiasmo al Sitting Volley come atleta, e delle sue compagne della PianoterRA Ravenna e di Mauro Squarzoni, tecnico e  responsabile del “settore scuola” del Master Olimpia Alfa Garavini, trecento studenti delle classi prime dell’I.C. San Biagio Scuola Media “Don Minzoni” si sono scatenati in palestra facendo conoscenza con questa disciplina che abbina il divertimento al forte messaggio sociale. Le premiazioni sono state effettuate da Federico Blanc, capitano della nazionale italiana e fondatore della PianoterRA, Mauro Masotti, presidente del comitato territoriale Fipav Ravenna, e Paolo Badiali, responsabile organizzativo della PianoterRA.

A proposito di promozione e diffusione della pallavolo, soprattutto tra le fasce d’età più bassa, ha riscosso un buon successo anche il quarto concentramento stagionale di Volley S3, tenutosi a Punta Marina domenica scorsa con l’organizzazione della Volley Academy. Il circuito prevede ora il concentramento in programma domenica 31 marzo ad Alfonsine, alla palestra Strada con inizio alle ore 14.30, cui seguirà domenica 7 aprile, sempre nel pomeriggio, il raduno alla palestra del Cral Mattei.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24