L’Orva chiama a raccolta i suoi sostenitori per la fondamentale Gara3 dei playout

Basket B / Domani, sabato 4 maggio, i lughesi ospitano al PalaBanca (ore 20.30) la Gimar Lecco con l’obiettivo di dimezzare lo svantaggio nella serie. Giovannini: «Sarebbe molto importante avere il sostegno di un pubblico numeroso e caloroso. Noi crediamo ancora nella salvezza»

2019.2

Il tecnico Gianluigi Galetti e i giocatori dell’Orva durante un timeout

Domani, sabato 4 maggio, alle ore 20.30 al PalaBanca di Lugo l’Orva cercherà la vittoria sulla Gimar per allungare la serie e arrivare così a Gara4 dei playout salvezza. Non inganni infatti il divario maturato nell’ultimo match disputato mercoledi scorso a Lecco, dove i ragazzi di Galetti hanno dimostrato una buona reazione rispetto alla partita precedente, prendendo la misura all’avversario per buona parte dell’incontro. Quello che è certo, comunque, è che i lughesi dopo le due sconfitte in terra lombarda si trovano con le spalle al muro e sono obbligati a vincere i prossimi tre match per continuare a sperare nella permanenza in Serie B. Di sicuro l’assenza di capitan Seravalli ha un peso specifico altissimo, ma la forza dell’Orva sembra essere al solito quella di sopperire al maggior talento dell’avversario con il duro lavoro nella preparazione degli incontri.

Nella sfida contro la Gimar sarà innanzitutto imperativo arginare la forza dei lombardi e, a tale proposito, il general manager Luciano Giovannini spiega che «dopo il 2-0 maturato in Gara2 con l’immeritata sconfitta a Lecco siamo nella condizione di non potere più sbagliare. L’avversario si è confermato forte ma non imbattibile, malgrado i passivi subiti nelle precedenti partite possano far sembrare il contrario». In questi ultimi anni, nei momenti decisivi della stagione, il pubblico di Lugo ha saputo stringersi attorno alla propria squadra. «Nonostante i numerosi infortuni – aggiunge Giovannini – in Gara3 cercheremo di realizzare un difficile recupero e sottolineo che sarebbe molto importante avere il sostegno di un pubblico numeroso e caloroso che portasse fiducia ai nostri ragazzi».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24