I Chiefs si inchinano di fronte all’Alto Livenza e vengono eliminati dai playoff

Football americano / Si conclude con una sconfitta casalinga nei quarti di finale la stagione dei ravennati

Chiefs 2019 Playoff Foto3

La corsa dei Chiefs nei playoff si è fermata nei quarti di finale

Si conclude in maniera inaspettata il campionato 2019 per i Ravenna Chiefs che nei quarti di finale dei playoff vengono sconfitti in casa per 42-27 dai 29ers Alto Livenza. Una gara combattuta sul filo del risultato sempre in divenire, con gli ospiti friulani che aprono le marcature e poi vengono rimontati dai Capi Indiani. Altre segnature dei 29ers e ancora i giallorossi all’inseguimento è così fino in fondo quando, nell’ultimo quarto di gioco, una disattenzione della difesa giallorossa permette ai friulani di segnare la loro ultima meta. Conti alla mano sono i punti segnati dagli ospiti nel secondo quarto (parziale di 6-13) e l’ultima meta nell’ultimo quarto, quando ormai non c’era più tempo per recuperare, a costare la gara ai ravennati.

«Avrà vinto la miglior squadra in campo – spiegano i dirigenti ravennati – ma niente da dire ai ragazzi di Agnoletti, che ce l’hanno messa tutta fino in fondo per rimanere sempre in gara. Di fronte ai propri tifosi perdere fa sempre male, ma c’è la certezza di uscire a testa alta da un torneo che il cui esito non è così scontato come molti credevano. La nota positiva è la certezza che la nostra società ha lavorato più che bene, guadagnandosi un ottimo seguito di pubblico, costruendo un team organizzato dentro e fuori dal campo, uno staff di allenatori di primo livello, un gruppo di giocatori coeso, motivato, capace di imprese che non si potevano nemmeno immaginare lo scorso anno, confermando che l’avventura non finisce qui ma è appena iniziata».

Questi i risultati dei quarti di finale playoff, che prevedono le finali di conference tra Alto Livenza e Verona e tra Napoli e Barletta:
North Conference
Chiefs Ravenna-29ers Alto Livenza 27-42
Redskins Verona-Rams Milano 42-26
South Conference
Briganti Napoli-Pirates Savona 16-0
Mad Bulls Barletta-Trappers Cecina 48-24

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24