L’Olimpia Teodora ai play-off per la promozione in A1: l’ultima volta fu nel 1997

In campo maschile invece è finita la stagione della Consar Ravenna

Attachment (2)Con la sconfitta nel weekend contro Piacenza è finita la stagione della Consar Ravenna nel massimo campionato nazionale di volley maschile. Conclusa al decimo posto su 12 la stagione regolare, i ravennati sono stati impegnati nei play-off per il quinto posto, che vale un piazzamento in Europa. Senza però riuscire a entrare nei primi quattro posti, che valevano le semifinali.

Soddisfatto comunque coach Bonitta, che ricorda anche i quarti di finale in Coppa Italia disputati e soprattutto la giovane età della squadra.

Entrerà invece nel vivo in maggio la stagione per l’Olimpia Teodora Ravenna (A2 femminile), che ha conquistato in anticipo la qualificazione per i quarti di finale di play-off promozione.

Un traguardo storico per l’Olimpia Teodora, che accede alla post season per la prima volta dal ritorno in Serie A2 (anche se l’anno scorso la qualificazione fu negata solo dalla sospensione del campionato causa Covid). Più in generale era dalla stagione 1996-1997 che Ravenna non conquistava l’accesso ai playoff promozione di serie A2. In quella occasione, peraltro, la squadra giallorossa vinse il torneo ritornando in A1.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24