Campionati internazionali di paracadutismo: oltre 120 atleti da 19 nazioni

All’aeroclub Pull Out di Ravenna dall’1 al 7 ottobre si gareggerà nelle discipline di “Stile e Precisione” contemporaneamente per mondiali, europei e campionato Junior

23 09 27 SPOR Lanci 2

Dall’1 al 7 ottobre all’aeroclub Pull Out all’aeroporto La Spreta di Ravenna si terrà i campionati internazionali Fai 2023 di paracadutismo di Stile e Precisione. Per ospitare l’edizione 2023 la scuola di paracadutismo ravennate Pull Dive è stata selezionata dalla Fai (Fédération Aéronautique Internationale). «L’aeroclub è attivo da oltre 35 anni –scrivono gli organizzatori – ed è stato scelto grazie alla suggestiva posizione tra pianura e mare e per l’esperienza e l’accurata preparazione e attenzione alla sicurezza che caratterizzano il team della scuola».

Per l’evento, sono attesi in città oltre 120 atleti, donne e uomini provenienti da 19 nazioni (Cina, Francia, Germania, Repubblica ceca, Libia, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Romania, Ungheria,  Serbia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Portogallo, Polonia, Svezia, Qatar e Italia).

In contemporanea al mondiale si svolgeranno i decimi campionati europei di Stile e Precisione (le più antiche discipline del paracadutismo sportivo), e i settimi campionati europei Junior. Le gare si svolgeranno nelle giornate dal 2 al 7 ottobre e si divideranno in: Precisione/Stile in atterraggio individuale e in team e Overall in team

L’evento è promosso in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune ed è aperto al pubblico con accesso gratuito.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile scrivere a info@pullout.it/info@ewpc23ita.com

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24