Il Ravenna Fc ha vinto (2-1) ai tempi supplementari la finale playoff contro il Corticella, salutando nel migliore dei modi i propri tifosi allo stadio Benelli.
Si tratta dell’epilogo di una stagione comunque da ricordare per i giallorossi, che sul campo avrebbero chiuso il girone D del campionato di calcio di serie D al primo posto a pari merito con il Carpi, per quello che sarebbe stato un giustissimo spareggio. Ma la cancellazione dal campionato della Pistoiese a poche giornate dal termine e la conseguente decisione di annullare tutti i punti fatti dalle altre squadre contro i toscani, ha portato il Ravenna a perderne due nei confronti proprio del Carpi, promosso in C.
Resta una piccola speranza, quella del ricorso contro lo stesso Carpi del Forlì, che chiede la vittoria a tavolino della partita persa invece sul campo contro gli emiliani (qui spiegavamo la questione). Dopo due ricorsi rifiutati, ora la palla passa al Collegio di garanzia del Coni, che dovrà decidere sulla questione il 4 giugno.
Nel frattempo, il Ravenna ha fatto il proprio dovere sia in semifinale che in finale, vincendo i playoff e mantenendo così aperta una finestra per un eventuale ripescaggio in serie C.