mercoledì
25 Giugno 2025
calcio

Anche il Coni respinge il ricorso del Forlì: il Ravenna resta (per ora) in serie D

L'ultima strada per tornare subito tra i prof è quella del ripescaggio

Condividi
Curva Ravenna Forlì
Uno scatto della curva del Ravenna durante il derby contro Forlì

Cala il sipario sulle (pochissime) speranze del Ravenna di ottenere una promozione “a tavolino” dopo il secondo posto conquistato al termine del girone D del campionato nazionale di calcio di serie D (concluso in realtà sul campo al primo posto insieme al Carpi, che ha tratto beneficio dalla surreale vicenda Pistoiese, ne parlavamo a questo link).

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso del Forlì (supportato dal Ravenna come parte lesa) contro il Carpi (e la Figc e la Lnd) per l’omologazione della gara Carpi-Forlì (finita sul campo con una vittoria degli emiliani). Le due società romagnole contestavano l’utilizzo da parte del Carpi in quella gara del giocatore Cecotti (spiegavamo la vicenda a questo link). Ma dopo che il ricorso era stato respinto dalla federazione per ben due volte, anche il Coni ha mantenuto la stessa linea, condannando Forlì e Ravenna a pagare anche 4.500 euro di spese legali.

Ora per il Ravenna resta aperta solo la pista (oltre che quella di un ricorso al Tar, con tempi però che sarebbero molto dilatati) di un eventuale ripescaggio in serie C, comunque complicato.

Condividi
Contenuti promozionali
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi