lunedì
25 Agosto 2025
calcio

Bagnacavallo in Promozione: sfilata sul trattore scoperto e accoglienza in municipio

La squadra biancorossa ha vinto il campionato di Prima categoria dove militava da neopromossa. Il tifo organizzato supporta la formazione da anni

Condividi
Altro anno e altra promozione nel calcio per il Bagnacavallo che nella stagione 2025-2026 militerà nel campionato regionale di Promozione. È stata decisiva la vittoria interna per 2-1 sul Santa Sofia il 27 aprile: il campo sportivo comunale “Secondo Ricci” per l’occasione ha registrato il tutto esaurito. A dire la verità il supporto del tifo biancorosso non è mai mancato in questi anni (è una delle poche realtà sportive provinciali ad avere un nucleo organizzato), ma anche passato tristemente alla cronaca per gli scontri avvenuti con i tifosi del San Pancrazio a settembre 2024.
La formazione di mister Mauro Neri e del presidente Francesco Zannoni è stata accolta dall’affetto della città anche subito dopo la partita di domenica, quando ha sfilato per le vie del centro sopra un trattore con tanto di rimorchio scoperto. Il successo è stato celebrato anche dalle istituzioni locali: sindaco e giunta comunale hanno ricevuto in municipio la squadra. «La promozione – è stato sottolineato dall’Amministrazione – è motivo di orgoglio per l’intera comunità, non soltanto per il prestigio sportivo, ma anche per il senso di appartenenza e partecipazione che questa impresa ha saputo suscitare».
Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi