Le pagelle del Ravenna sconfitto a Campobasso (qui tabellino e cronaca).
ANACOURA 5: sorpreso dal primo gol di Gala – che condiziona la gara -, un diagonale che entra però al centro della porta, un po’ come il vantaggio dell’Arezzo al Benelli. Per il resto, sempre attento, ma sulla sconfitta c’è anche una sua responsabilità.
SCARINGI 6,5: gran salvataggio in piena area di rigore nel primo tempo in una delle occasioni più pericolose create dal Campobasso. Sempre attento, nessuna sbavatura (dal 38′ st Da Pozzo sv).
ESPOSITO 6: dominante per quasi tutta la partita, mezzo punto in meno per la palla persa in maniera troppo leziosa che dà il via all’azione che porterà poi al secondo gol del Campobasso.
SOLINI 6: forse poteva aiutare più da vicino Falbo in occasione del secondo gol di Gala, per il resto, solita prova di concretezza.
DONATI 6: dopo tre minuti di gioco mette Spini (quasi) davanti al portiere con una gran palla verticale. Spinge senza troppa continuità – da braccetto forse è più incisivo – ma offrendo comunque il suo contributo (dal 38′ st Motti sv).
TENKORANG 4,5: l’inizio è anche incoraggiante, ma quando ha la palla nei piedi sbaglia quasi sempre la scelta o il tempo della giocata. Perde il pallone che dà poi il via all’azione del primo gol, spreca (almeno) un contropiede a campo aperto e si fa sorprendere alle spalle sul fallo laterale che poi porta al raddoppio del Campobasso. Da recuperare.
LONARDI 6: gran primo tempo, sia per chiusure difensive che in termini di personalità. Nella ripresa scompare un po’.
DI MARCO 5: inconsistente, forse anche per il campo pesante, unico spunto degno di nota il pallonetto per Falbo pescato però in fuorigioco. Sbaglia la misura in alcuni passaggi che avrebbero potuto fare male alla difesa avversaria (dal 14′ st VIOLA 5,5: la giocata, quasi un “no-look,” con cui stava per mettere in porta Spini è da serie A, peccato la palla sia lunga di un paio di metri. Per il resto un paio di bei cross, ma la reattività non è ancora quella di un giocatore in condizione, come normale che sia. Spreca un tiro dal limite nel finale che per uno con la sua qualità poteva essere un’occasione da sfruttare meglio. Sarà importante fargli trovare il ritmo partita anche dal primo minuto).
FALBO 6: tra i migliori, se non il migliore in campo nel primo tempo, sempre propositivo e con un bel calcio nella palla, come quello che porterà poi al tap-in fallito da Spini. Nella ripresa, prima della sostituzione, pesa la scarsa aggressività con cui affronta Gala che lo salta prima di lasciar partire il tiro dell’1-0 (dal 28′ st Rrapaj sv).
SPINI 5,5: due occasioni sprecate troppo ghiotte, sullo 0-0. Mezzo punto in più per aver guadagnato, in qualche modo, il calcio di rigore.
LUCIANI 6: la sufficienza la strappa solamente per il rigore realizzato. Per il resto, un paio di buone sponde. Mai pericoloso, mai servito veramente dai compagni, quasi un corpo estraneo per molti tratti della partita.



