mercoledì
14 Gennaio 2026
volley serie b

Il presidente Poggi tranquillizza l’Olimpia: «Stiamo trattando con sponsor, non ci saranno defezioni»

Dopo l'allarme del mese scorso. «Sto lavorando per cercare di garantire il miglior futuro possibile alla società»

Condividi

«La squadra terminerà il campionato senza defezioni». Il presidente dell’Olimpia Teodora, Giuseppe Poggi, rassicura l’ambiente a poche ore dalla deadline fissata – tra società e gruppo squadra – al 17 gennaio. Data che fino a poche settimane fa sembrava dovesse rappresentare un passaggio cruciale per il futuro della stagione.

Intervistato nel dicembre scorso da Ravenna & Dintorni (clicca qui per l’articolo), il patron della squadra di pallavolo femminile cittadina aveva lanciato un appello al mondo degli sponsor, chiedendo un sostegno concreto per garantire la prosecuzione del campionato. «Nel caso non arrivassero aiuti, dal 17 gennaio in poi le ragazze potranno liberarsi e trovare un’altra squadra. Ci siamo dati tempo fino alla fine del girone d’andata». L’incertezza economica arrivava nonostante il brillante percorso sportivo dell’Olimpia Teodora, ancora saldamente al primo posto in classifica nel girone B del campionato di B1 di volley (con 11 vittorie in 12 partite), posizione che al termine della stagione significherebbe Serie A3.

«Stiamo trattando con molti sponsor – spiega Poggi, ricontattato oggi, mercoledì 14 gennaio –. Sto lavorando per cercare di garantire il miglior futuro possibile alla società, così come le ragazze stanno facendo un lavoro eccellente in campo». L’obiettivo è duplice: «Disputare le finali di Coppa Italia, in programma il 3 e 4 aprile, alle quali ci siamo qualificate per prime, e possibilmente centrare la promozione in un campionato che vede l’Olimpia Teodora protagonista».

Sembrano dunque definitivamente alle spalle le preoccupazioni espresse un mese fa dallo stesso presidente, quando aveva prospettato uno scenario ben più delicato.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi