Musica tutte le sere in piazza del Popolo Ecco il programma

Si parte sabato 13 giugno. Poi si prosegue fino a settembre

Da sabato, come annunciato (vedi articoli correlati), le serate in Piazza del Popolo saranno animate da concerti che spazieranno su vari generi, dalla musica italiana al jazz al blues. Anche nella attigua ex piazzetta delle Poste verranno proposti eventi musicali al venerdì.

Il cartellone è stato presentato questa mattina in municipio nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte Massimo Cameliani, assessore al Turismo e Commercio del Comune di Ravenna, Alberto Cassani, coordinatore di Ravenna Capitale italiana della cultura 2015, Giacomo Costantini di Confesercenti, i gestori dei principali esercizi pubblici delle due piazze, Granditalia e Bar Roma, e Danilo Bernardi, organizzatore degli eventi.

La rassegna è il risultato della collaborazione fra imprenditori della piazza, Cassa di Risparmio di Ravenna e di Ravenna 2015 e ha come obiettivo, spiegano in una nota dal Comune, di offrire a cittadini e turisti una fruizione serale della piazza alla altezza delle aspettative della città e di capitale italiana della cultura.

Sabato 13 giugno il primo concerto è con il con il gruppo Miki Foru con un repertorio di musica internazionale; domenica saliranno sul palco allestito fra le due colonne Marianna Merola e Carlo Borsari chitarre e voci, che intratterranno il pubblico della piazza poi ogni domenica.
Da lunedì prossimo, e successivamente ogni settimana dal lunedì al giovedì, si esibiranno le Soul sister con violino e pianoforte fino al 10 settembre.

Cambieranno invece i protagonisti del sabato sera con Sonia Davis il 20 giugno, Bondage Quartet il 27 giugno e con altri gruppi per svariati generi musicali fino al 12 settembre.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24