lunedì
20 Ottobre 2025
la curiosità

Lezioni di ginnastica gratuite per tutti in giugno e luglio nei parchi di Ravenna

Al via un progetto per promuovere un corretto stile di vita

Condividi

Lezioni di ginnastica e attività gratuite, aperte a tutti, nei parchi di Ravenna. Questo in sintesi il progetto “In Wellness” nato su iniziativa di Wellness Foundation, Technogym e Time to Move allo scopo di promuovere movimento e corretti stili di vita.
«È stato dimostrato – spiegano gli organizzatori in una nota – che l’esercizio fisico costante è capace di ridurre fino al 40 percento l’incidenza delle cosiddette malattie non trasmissibili, derivate da inattività e cattive abitudini: diabete, malattie cardiovascolari, depressione e molte forme di tumore». Ecco quindi incontri ginnici gratuiti allo scopo «di incentivare quella parte di popolazione sedentaria a intraprendere sani e corretti stili di vita».
 
Entrando nel dettaglio del programma, l’appuntamento è dal 15 giugno al 16 luglio tra giardini pubblici e parco Teodorico. In particolare in giugno il lunedì dalle 19 alle 20 lezioni di pilates nei pressi dello Chalet; il mercoledì dalle 19 alle 20 lezioni di Tono, sempre allo Chalet. In luglio dall’1 al 15 lunedì e mercoledì (dalle 19 alle 20) allenamenti funzionali per tutti allo Chalet; e inoltre sempre in luglio ma al parco Teodorico: il lunedì (dalle 19 alle 20) pilates, il giovedì (dalle 19 alle 20) stretching. Tutte le Lezioni sono gratuite, ma è necessario munirsi di tappetino o telo. In caso di maltempo le attività verranno sospese.
Info: 339 4993710.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi