Al parco naturale di Cervia l’invasione dei dinosauri

Fino ad autunno inoltrato una mostra di riproduzioni giganti delle creature preistoriche per la curiosità di grandi e piccoli

Dinosauro cerviaDal 20 giugno al Parco Naturale di Cervia è aperto al pubblico la mostra “Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale”, promossa e gestita dalla Associazione Paleontologica Appi. Dal Velociraptor al T-Rex, il percorso espositivo presenta tante affascinanti riproduzioni dei giganteschi dinosauri vissuti milioni di anni fa.Si tratta dei sauri dominatori dell’Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell’era glaciale, immersi nella pineta cervese, per far vivere a grandi e piccoli un appassionante viaggio nella natura del lontanissimo passato del pianeta.
La mostra è stata realizzata dall’azienda veneta Geomodel, con la consulenza di due paleontologi professionisti, Simone Maganuco e Stefania Nosotti. Le riproduzioni iperrealistiche sono in scala 1:1 e sono accompagnate da fondali di ambientazione e pannelli didattici descrittivi e di approfondimento.
La rassegna di queste straordinarie riproduzioni sarà allestita all’interno dell’area “Nella vecchia fattoria” (resterà quindi intatta l’area a ingresso libero del parco) con il biglietto di ingresso alla mostra che includerà anche la visita appunto agli animali della fattoria. Il costo per l’ingresso è di 12 euro intero (10 ridotto per bambini da 6 a 10 anni, over 65, accompagnatori di portatori di handicap), omaggio invece fino a 5 anni compiuti e portatori di handicap. Ci sarà anche un biglietto famiglia (due adulti e due minori di 10 anni) a 36 euro.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni nei seguenti orari: da giugno ad agosto dalle 9 alle 19; a settembre dalle 9 alle 18. Da ottobre e novembre la mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 16.30, la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 16.30. Per tutto il periodo di apertura la mostra chiuderà un’ora dopo l’ultimo ingresso. Scuole e gruppi su prenotazione potranno visitare i dinosauri anche in altri orari da concordare.
Info e prenotazioni: 0544 995671 e 347 1496519.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24