A Lido Adriano il mercato europeo con i sapori di tutto il mondo Negli stand i piatti di 35 operatori

Dal 10 al 12 luglio Lido Adriano ospiterà il Mercato Europeo, la manifestazione che porta nelle città i piatti tradizionali e i prodotti tipici stranieri a fianco di quelli nostrani, con l’obiettivo di promuovere l’incontro fra culture attraverso il cibo. L’iniziativa, organizzata dalla Confesercenti, prevede la partecipazione di circa 35 operatori che presenteranno agli avventori prelibatezze provenienti da tutta Europa e non solo.

Si potranno gustare i sapori della Spagna, della Francia, della Grecia, dell’Austria, dell’Inghilterra e della Repubblica Ceca, solo per citare alcuni dei Paesi rappresentati. Ma ci saranno anche i colori esotici del Marocco e tre ospiti d’oltreoceano: Argentina, Brasile e Messico. Non mancheranno poi gli stand italiani, che proporranno le specialità di molte regioni, fra cui Toscana, Umbria, Lazio, Calabria, Campania e Sicilia. Le tre giornate della manifestazione saranno inoltre animate da artisti della zona.

Il Mercato Europeo, giunto ormai alla sua diciannovesima edizione, negli anni ha riempito le piazze di molte città simbolo di internazionalità, mostrando come alla valorizzazione dei prodotti locali si accompagni la positiva contaminazione fra differenti culture. Insieme ai mercati di Strasburgo, Manchester e Hertogenbosch, in Olanda, contribuisce a rafforzare il processo di unificazione dell’Europa.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24