Compie 40 anni Arrivano dal Mare!

L’omaggio di Cervia al festival dei burattini

Baracca Burattini MonticelliTra i più noti e frequentati festival di teatro di figura in Italia, oltre che uno dei più antichi del mondo, “Arrivano dal mare!” giunge quest’anno al traguardo dei 40 anni.
Dal 15 al 20 settembre Gambettola, Cervia, Cesena, Gatteo, Longiano e Montiano verranno invase da burattini, marionette, pupazzi e narratori con oltre 50 spettacoli, fra cui diversi debutti e anteprime nazionali.
Si riparte da Cervia – dove il festival è nato – su invito della nuova giunta comunale, con la deposizione di una targa commemorativa (la cerimonia martedì 15, alle 21.15) nel piazzale della torre di San Michele, dove andrà in scena anche uno spettacolo di burattini con protagonista Fagiolino) e si continua seguendo l’itinerario che porta a Gambettola, la nuova sede stabile della rassegna.
Il festival è organizzato da quest’anno dalla compagnia ravennate Teatro del Drago-Famiglia d’Arte Monticelli, che ne ha rilevato il marchio, ideato proprio a metà degli anni ’70 con gli sbarchi di burattinai e burattini sul litorale cervese.
Lo conduce lo storico direttore artistico Stefano Giunchi, coadiuvato da Roberta Colombo.
Come sempre il festival ospita incontri, convegni, seminari, workshop.
Il programma nel dettaglio degli eventi sul sito www.arrivanodalmare.it.

ESP AREA PLUS – HOME BILLB MID FISSO 22 11 – 08 12 21
CNA EMILIA ROMAGNA BILLB 23 – 29 11 21
CONAD CONSEGNA A DOMICILIO BILLB 03 – 30 11 21
RAVENNANTICA MOSY NUOVO BILLB 17 09 – 31 12 21