Feste dei vicini: un pranzo collettivo ai giardini Speyer

Da diversi anni anche Ravenna, seguendo il filone internazionale del “Neighbours’ Day” si anima con le sue “Feste dei Vicini”, promosse con l’intento di conoscere chi ci vive accanto e rafforzare i legami di collaborazione a chilometro zero.

Per la prima volta saranno i Giardini Speyer a ospitare l’appuntamento di sabato 10 ottobre alle 12 con un pranzo collettivo all’aperto dal titolo “PranziAMO il Mondo”: un’occasione di incontro e per fare conoscenze in modo conviviale in un pranzo autogestito in cui è previsto che ognuno porti con sé quello che mangerebbe a casa (stoviglie comprese). L’invito è aperto in particolare a tutti gli abitanti della zona ma non solo.

All’evento parteciperanno gli assessori del Comune di Ravenna Enrico Liverani e Valentina Morigi.

Per assicurarsi il posto a tavola è gradita la conferma di presenza a cittattiva@comune.ra.it o sulla pagina Facebook di CittAttiva, il servizio di mediazione sociale del Comune che organizza l’iniziativa in collaborazione con Emergency, V!ra, Romania Mare, Cianove, Casa Insieme, Fiab, Legambiente, Mediazione Sociale Acer, Parrocchia S. Pier Damiano e Movimento dei Focolari, Terra Mia, Persone in Movimento, Avvocati di Strada, Rompere il Silenzio, Rete civile contro il Razzismo, Invasioni Poetiche e con il sostegno di Confesercenti, Confcommercio e i negozianti della zona Cittattiva organizza.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24