Il 3 novembre i Foo Fighters a Cesena Si realizza il sogno del fan di Fusignano

Fabio Zaffagnini aveva organizzato in luglio il video con i mille
musicisti impegnati a suonare un loro pezzo. Ora l’annuncio

E Fabio Zaffagnini, alla fine, ce l’ha fatta davvero. Il sogno del 39enne di Fusignano (la sua storia tra gli articoli correlati) di portare a suonare a Cesena una delle rock band più amate del mondo ora è realtà. Manca infatti ormai solo l’ufficialità, ma in rete circolano già i dettagli. Tra pochi giorni, il 3 novembre, i Foo Fighters suoneranno al Carisport di Cesena.

Un concerto storico perché arriva in seguito all’appello degli stessi fan, che hanno abbracciato in toto l’idea di Zaffagnini di organizzare una sorta di flashmob da Guinness dei Primati e si sono presentati in luglio al parco dell’ippodromo di Cesena per suonare contemporaneamente, in mille, un pezzo dei Foo Fighters, registrando il tutto e realizzando un video visto al momento su Youtube da oltre 25 milioni di persone in tutto il mondo. Un appello al quale il gruppo americano di Dave Grohl ha risposto immediatamente, invitando anche gli organizzatori del Rockin’1000 (come era stato ribattezzato il progetto), Zaffagnini in testa, negli Stati Uniti.

Ora il sito di Panorama – già ripreso da molti altri a livello nazionale – ha annunciato la data tanto attesa, 3 novembre. A quanto pare i mille partecipanti al flashmob potranno esercitare il diritto di prelazione sui biglietti, mentre i posti disponibili totali non sarebbero più di 4mila, con i biglietti in vendita su TicketOne. I Foo Fighters si esibiranno in Italia anche il 13 novembre a Bologna e il giorno dopo a Torino.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24