X

A Milano Marittima la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa: partiti i lavori per la pista

Sono iniziati i lavori per “Milano Marittima on Ice”, la rotonda di ghiaccio «più grande d’Europa», assicurano i promotori. La pista, dalla lunghezza di 900 mq, ruoterà intorno alla Rotonda Primo Maggio, il cuore pulsante di Milano Marittima, in versione ghiacciata.

Già dalla giornata di lunerdì, la viabilità è stata sospesa per permettere la sosta ai mezzi autorizzati, il trasporto e la disposizione dei materiali da parte degli operai specializzati.

L’inaugurazione della pista è prevista per domenica 6 dicembre.

Dalla rotonda, si snoderà a raggiera in viale Gramsci, viale Forlì, viale Matteotti e viale Ravenna il Villaggio di Natale, con tante casette a proporre lo Street Food Gourmet, il Mercatino di Natale con articoli da regalo e oggettistica d’autore, la casa in legno di Babbo Natale e, lungo tutto viale Gramsci, il Giardino degli Alberi di Natale artistici realizzato con abeti veri illuminati e addobbati da dodici artisti coordinati da Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino. E ancora, attorniato dalla pista di ghiaccio, sarà allestito il presepe artistico realizzato dagli studenti dell’ Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima.