A Milano Marittima la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa: partiti i lavori per la pista

Sono iniziati i lavori per “Milano Marittima on Ice”, la rotonda di ghiaccio «più grande d’Europa», assicurano i promotori. La pista, dalla lunghezza di 900 mq, ruoterà intorno alla Rotonda Primo Maggio, il cuore pulsante di Milano Marittima, in versione ghiacciata.

Già dalla giornata di lunerdì, la viabilità è stata sospesa per permettere la sosta ai mezzi autorizzati, il trasporto e la disposizione dei materiali da parte degli operai specializzati.

L’inaugurazione della pista è prevista per domenica 6 dicembre.

Dalla rotonda, si snoderà a raggiera in viale Gramsci, viale Forlì, viale Matteotti e viale Ravenna il Villaggio di Natale, con tante casette a proporre lo Street Food Gourmet, il Mercatino di Natale con articoli da regalo e oggettistica d’autore, la casa in legno di Babbo Natale e, lungo tutto viale Gramsci, il Giardino degli Alberi di Natale artistici realizzato con abeti veri illuminati e addobbati da dodici artisti coordinati da Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino. E ancora, attorniato dalla pista di ghiaccio, sarà allestito il presepe artistico realizzato dagli studenti dell’ Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24